Saturday 8 October 2011

Matriculation Dinner & miscellaneous snaps

Allora, l'internet dice che 'Matriculation' vuol dire "admission to a group (especially a college or university)", e ieri sera abbiamo celebrato proprio questo, con una cena speciale nella 'Hall'. Il cibo era delizioso, ci hanno servito due vini diversi, e abbiamo indossato i nostri gowns (non molto pratici quando si mangia!)

Per una coincidenza molto buffa, il mio posto assegnato fu proprio accanto al Master del collegio, sulla tavola che sta in relievo alla testa del salone. Il Master, Prof. Martin Daunton, e sua moglie, sono in verita' molto simpatici, e abbiamo parlato molto del mio giapponese e della mia famiglia. Stranamente il Master conosce sia Trieste e Trento, essendoci stato per vacanze nel passato.

Un'altra coincidenza molto buffa e' che gran parte del 'kitchen staff' sono italiani, e il 'manciple' o 'head chef' (hanno paroline strane per certe cose) si chiama Giuseppe, di origine siciliano. Quindi, dopo aver visto il mio nome, mi ha tracciata ed adesso parliamo sempre in italiano, e' molto simpatico e conosce tutti nel collegio. Mi ha presentata a un'altra ragazza, Mimi, che viene da Udine, e in piu' ci sono degli studenti che hanno studiato l'italiano e a cui piace fare un po' di pratica!

Master Martin Daunton! (preso da internet)
Ed ecco il mio menu personalizzato, con un cioccolatino che ho ricoverato...


Non so se si vede, ma abbiamo mangiato 'supreme Guinea Fowl', piuttosto buono...


Sfortunatamente non avevo la mia macchinetta alla cena, ma ho indagato ed ecco una foto del salone che ho trovato su Facebook...


Ed ecco delle foto che io e i vicini nella scalinata 'O' abbiamo fatto prima della cena...

Io e Fiona, la mia amica da Birmingham! Carinissima, studia PPS (politics, psychology, sociology)

Dan e Dom, che abitano accanto e di fronte a me, studiano medicina e ingegneria rispettivamente.



E per finire, delle varie che ho fatto andando e tornando dalle lezioni...
Cous cous!

Clare e King's College...sono uno dietro l'altro



la nostra biblioteca! vista da un'altro ponte ovviamente...pero' il ponte che si vede qui io lo vedo dalla mia finestra!!
 Delle foto che abbiamo fatto ieri sera, dopo la cena e prima di uscire ai bar di Cambridge...



No comments:

Post a Comment