Tuesday 18 October 2011

Visita a Exeter (e Sam)

Venerdi' scorso ho deciso di scappare dalla mia piccola prigione, e prendere 2 treni (4 ore di viaggio) per visitare Sam all'universita' di Exeter. Un viaggio corto ma piacevole, ho visto molto della citta' (ero gia' stata due volte con amici ma ho avuto l'occasione di vedere delle parti nuove) e dei luoghi principalmente studenteschi. Venerdi' sera siamo usciti con uno dei suoi nuovi amici, (per coincidenza pure lui si chiama Sam e abita a Coventry...) ad un bar che si dice sia l'ispirazione per 'The Leaky Cauldron', il locale famoso ma fizionale che esiste nel mondo di Harry Potter. Questo sarebbe perche' la signora Rowling e' andata all'universita' di Exeter e ha preso le sue idee dai luoghi che conosceva nella citta'. Domenica siamo andati al Quay, e poi ho viaggiato quasi 6 ore di ritorno. Il primo treno, diretto a London Paddington, ha avuto problemi tecnici e si e' fermato a Reading ove siamo scesi per prendere un'altro treno. Poi a Londra l'Underground non voleva proprio funzionare ed ho dovuto fare delle corse in giro per prendere il mio Cambridge train da King's Cross. Grazie a qualche magia sono arrivata comunque all'ora prevista...

Cambridge Station, e il mio treno delle 17:15 per King's Cross!



la campagna inglese...


aspettando il treno per Exeter...

Exeter Cathedral...e Sam :)




A pranzo


una delle facciate dell'universita'





moschea sorpresa


Cena in forno...

Sam.

Pollo farcito di formaggio di capra e peperone verde, tenuto insieme da un piccolossimo pezzo di prosciutto...e poi verdure varie arrosto




 Non una delle foto migliori, c'era pochissima luce e l'ho chiarita usando il computer. Comunque questo e' il posto che ho menzionato, 'the Fire House'-convertito da un Fire Station, bellissimo :)


The Quay






Si capisce che mi piacciono le oche?










Coffee Break

 
Pedestrian Subway

Rovine...Romane?

Exeter ha molte murali artistiche come questa :)



Sam con il 'mostro'


Si ritorna a Cambridge :(


Giocando con la macchina fotografica sul treno...ci si diverte moltissimo...





No comments:

Post a Comment