Saturday 17 March 2012

Japan Day at the Kaestu Centre

La settimana scorsa sono andata ad un giorno culturale giapponese in un centro qui a Cambridge. C'erano molte attivita' ed esibizioni, per esempio i tamburi Taiko, una ceremonia del te', corsi di calligrapia, ikebana (l'arte della composizione dei fiori), tessili e kimono, e ovviamente c'era anche del cibo! Sono andata con un'amica dal mio corso, abbiamo mangiato ed io ho provato a indossare un kimono! Ero molto bello essere circondati da persone che parlavano in giapponese, benche' non capivamo molto!

L'entrata del centro Kaetsu


Le gentili signore giapponesi che hanno preparato e servito il cibo!

Il mio bento box di pollo fritto.

Una mela cotta che ho condiviso con l'amica.

So che ho messo davanti il dito ma questa bambina in kimono era assolutamente adorabile!



Un kimono piu stravagante!

Pettini fatti a mano!



La signorina che mi ha aiutato a indossare il kimono er a troppo gentile, dicendo che era un peccato togliermelo perche' mi stava cosi' bene! L'unico problema era cercare di respirare normalmente (era molto stretto!) e non sono abituata a colletti cosi' alti e restrittivi.




Embroidery- sembra molto difficile!



Ikebana

Qui si poteva provare a creare dei quadretti con il pennello tradizionale.

La mia amica Isobel ed una signora giapponese in kimono.


Il mio tentativo imbarazzante 

Non lo voleva ammettere ma era bravissima! Ero gelosa...

Taiko drumming

No comments:

Post a Comment