Tuesday 22 May 2012

Korean Food Festival!

Qualche settimana fa sono andata ad un festival di cibo dalla Corea. In pratica, un buffet completamente gratis. Sembrerebbe che alcuni sponsor dal Paese erano entusiasti di contribuire a questa celebrazione della loro cultura (ovvero, della loro cucina nazionale), quindi eravamo tutti molto contenti di farne parte. Ho fatto molte scoperte. La prima non era proprio attorno al cibo ma alle bevande. Una delle bevande era tradotta sull'etichetta in "Sunshine in the Morning"- aveva il sapore di crackers al riso soffiato, latte e zucchero. Delizioso. Sono in fatti andata ad un piccolo negozio Coreano a Cambridge la settimana scorsa e ne ho comprato una bottiglia. La seconda scoperta era che purtroppo, ai Coreani piacciono molto le spezie, ma soprattutto le cose piccanti. Questo mi ha forzato ad evitare meta' delle opzioni. Il piccante del piatto si capisce facilmente dal colore: rosso! Il tofu non mi e' piaciuto nemmeno (credo mancasse qualche condimento) e stranamente uno dei piatti era uguale al goulash austriaco che mangiavamo spesso a Trento. Ecco qualche foto:

Il menu'

"Sunshine in the morning"

Aspettando pazientemente

Prima tentativa. 



E qui sotto invece delle foto del negozietto Coreano a cui ho fatto visita recentemente, e delle cosette buone che ho trovato ad un negozio 'organico' anch'esso in quelle parti di Cambridge- e' stata veramente un' 
avventura gastronomica!

Qui ci sono dei tortillas quadrati che mi sembravano buffi, nel negozio organico e 'wholefoods': http://www.arjunawholefoods.co.uk/


Delle spezie nel negozio 'Arjuna'




No comments:

Post a Comment